5 tipi di persone a Natale

Il Natale è un momento importante per tutti, ma non tutti lo affrontano allo stesso modo…

1) Quello che per due giorni non fa altro che mangiare: lui è quello che quando gli chiedi “a casa vostra fate il cenone alla vigilia o il pranzo a Natale?” ti guarda come se fossi completamente pazzo. Lui mangia senza sosta dalla mattina del 24 alla sera del 25 non-stop e non si sa per quale miracolo natalizio non si sente mai male! Quando lo chiami per fargli gli auguri ti risponde con la bocca piena. Sempre.

2) Quello che se ne frega del Natale con i tuoi: lui è sempre a qualche festa, fuori con gli amici, in discoteca, a qualche evento organizzato in città.. è ovunque TRANNE che a casa sua. In generale passa giusto a pranzo il 25 per il tempo del panettone e in questi 5 minuti farà un milione di foto taggate #familylife. Non lo chiamerai per gli auguri perché probabilmente sarà lì con te.

3) Quello che vive tutto l’anno aspettando il Natale: è quella persona che possiede più maglioni natalizi che mutande. Sta ascoltando canzoni di Natale dal 23 novembre, ma ancora non si è stufato di sentirle, utilizza tutti i filtri natalizi che Instagram può offrire e non prende neanche in considerazione l’idea di saltare la tombola tradizionale. Quando lo chiami per gli auguri ti costringerà a cantare tutta “Jingle Bell” prima di poter riattaccare.

4) Quello che è in vacanza: lui ha comprato i biglietti per andarsene quando era il 15 maggio, ma non l’ha detto a nessuno. Quindi quando lo chiamerai per gli auguri ti risponderà dicendo cose tipo “ah è oggi Natale?! Guarda, stando qui alle Bahamas al caldo quasi me ne dimenticavo!”

5) Quello che studia/lavora tutto il tempo e se non lo fa sta con l’ansia: per lui la mattina del 24 e il pomeriggio del 25 non sono di precetto quindi per fortuna può usarli per studiare o lavorare. Quando viene costretto a forza a stare coi parenti per il pranzo, dopo una portata comincia ad agitarsi, a sentire il senso di colpa e a lanciare occhiate nervose al computer in standby o ai libri chiusi. Quando lo chiami per gli auguri comincia a ricordarti degli esami di gennaio o delle scadenze della settimana dopo e attacca l’ansia anche a te.

Voi che tipologia siete?? Ne conoscete altre? 😀 fatemelo sapere e BUON NATALE! ❤️