Un anno di Osso Duro

Oggi WordPress mi ha fatto gli auguri per il primo anniversario dell’apertura di Osso Duro!

Molti di voi, però, ne hanno sentito parlare solo qualche mese dopo… questo perché ho aperto il mio blog seguendo l’ispirazione di un momento, ma c’ho messo un po’ ad essere sicura di aver fatto la cosa giusta!

Osso Duro sarà anche aperto da un anno, ma è ancora in fase di formazione perché continuo a cambiare idea su cosa voglio che questo blog sia.

Se vi ricordate, è cominciato come un blog molto riflessivo, fatto solo di post astratti in cui esprimevo alcuni pensieri. Poi, c’è stata la prima vera scintilla di illuminazione, quella di fare un blog in cui dare spazio alle persone e alle cose che mi piacciono e trovo coraggiose e fuori dagli schemi.

Ho cominciato con le interviste e piano piano la mia idea si è spostata sul trasformare il blog in un piccolo magazine in cui dare spazio anche agli eventi della mia città.

Presto, però, mi sono resa conto che questa opzione non era fattibile: ero da sola a scrivere e non avevo abbastanza tempo per raccogliere interviste, seguire gli eventi interessanti e stare anche al passo con l’attualità.

A questo punto (anche a seguito del mio trasferimento a Torino) sono stata qualche tempo senza scrivere nulla. Avevo bisogno di pensare e in più stavo cercando di trovare un mio equilibrio tra il vivere per la prima volta da sola, stare in una grande città e seguire i corsi (non proprio facili) del mio master in Data Science.

Alla fine sono giunta ad una conclusione: questo blog è MIO. È un angolo di internet solo mio, in cui posso esprimermi come voglio e in cui ho tutto lo spazio di cui necessito. Quindi Osso Duro è diventato (o tornato ad essere?) un blog personale, in cui il centro di tutto siamo io e le mie idee più disparate.

Ma visto che a quanto pare non sono ancora soddisfatta, in questi giorni mi sono trovata di nuovo a riflettere su cosa questo blog poteva essere. Non mi sembra ancora il mio prodotto finale… Dopo un anno, è ancora come se fosse una bozza di un progetto che però non mi è chiaro.

Sono abbastanza convinta che rimarrà un blog personale, ma stavo pensando di restringere il campo degli argomenti da trattare… o forse no?!

Insomma, come avrete capito vi aspettano altre evoluzioni e qualche cambiamento qui su Osso Duro, ma quello che non cambierà mai è l’impegno e la gioia con la quale condivido ogni mio pensiero con voi!

Intanto, grazie a chi ha letto anche un solo articolo del mio piccolo blog! Grazie per questo primo anniversario!

Voi avete qualche idea per l’evoluzione di Osso Duro?

Ci sono cose che vorreste vedere di meno o di più?

Fatemelo sapere nei commenti qui sotto, oppure sulla pagina Facebook o su Instagram! 🙂

img_0058

Annunci

Pubblicato da

Federica

Ho la testa costantemente piena di idee e cerco sempre nuovi modi per esprimerle!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...